In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Luglio 2021

Leggere la rete per ripensare la comunicazione culturale: Cultur-e con Palazzo Strozzi per il Rapporto Annuale 2020

Ripensare il modo di fare cultura e progettare il futuro attraverso i valori chiave di innovazione, sostenibilità, inclusione e dialogo: il Rapporto Annuale 2020 di Palazzo Strozzi mette a segno una rinnovata riflessione su attività e pratiche di comunicazione delle istituzioni culturali dopo la crisi del Covid-19.

Cultur-e ha contribuito al Report 2020 applicando la metodologia della social intelligence per rispondere all’obiettivo finale del Rapporto: approfondire analisi e prospettive di innovazione nel settore culturale dopo gli impatti della pandemia, a partire dal caso di studio di Fondazione Palazzo Strozzi.

Il Rapporto 2020 sarà presentato con uno speciale evento online martedì 20 luglio alle ore 15.00 e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTubeFacebook e LinkedIn di Palazzo Strozzi.

Sviluppo della dimensione digitale, nuove pratiche sul tema dell’accessibilità e una rinnovata programmazione artistica dedicata all’arte pubblica: a partire dall’impatto dello scorso anno, l’appuntamento vuole essere occasione di guardare al futuro del settore culturale con nuovi valori e consapevolezze.

Programma

Partecipano:
Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi)
Sara Alberti (Project Leader Boston Consulting Group)
Gioia Risatti (Marketing e gestione vendite Fondazione Palazzo Strozzi)
Annalaura Ruffolo (Digital Strategist & Project Manager, Cultur-e)

Modera:
Marco Fregonese (docente di Strategy in Arts, Master in Arts and Management -Università Cattolica – Milano)

 

Leggi il nostro case history su Palazzo Strozzi