In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Luglio 2014

Nuova intranet per Salini Impregilo

È online @work, la nuova intranet Salini Impregilo. Una grande sfida vinta dal nostro team, che ha permesso di completare con successo le attività per il go-live in soli 4 mesi.  @work nasce in un momento cruciale per il nuovo Gruppo, fungendo da strumento di integrazione dopo la fusione tra le due società.
Dopo la vincita di una gara internazionale, è iniziata l’attività di progettazione, che ha previsto analisi e strategia di comunicazione, progetto editoriale, design e UI, sviluppo di 200 contenuti in italiano, sviluppo della piattaforma, per proseguire con publishing e testing, iniziative di promozione interna. Subito dopo il go live abbiamo iniziato un’intensa attività di gestione editoriale quotidiana, prevista anche nei prossimi mesi.
La strategia si è incentrata sullo sviluppo di un processo a tappe per motivare all’uso della global intranet,  attivare la condivisione di processi e  conoscenza, semplificare il lavoro quotidiano e creare networking tra dipendenti in tutto il mondo, ribadendo l’appartenenza a una nuova cultura corporate condivisa.
Prossima tappa dicembre 2014, con il rilascio della intranet in inglese e delle funzioni social.