In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Luglio 2020

Da Assomineraria nasce Assorisorse. Nuova identità e sito web a firma Cultur-e

“Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie sostenibili”: questi il nuovo naming e payoff di Assomineraria, approvati dall’Assemblea Generale riunitasi ieri in videoconference.

La nuova identità dell’Associazione esprime il profondo cambiamento che investe l’intero settore e il suo ruolo nel sostenere le imprese della filiera nella sfida della transizione energetica. L’obiettivo è valorizzare le risorse naturali come motore dello sviluppo sostenibile e promuovere le imprese associate puntando su innovazione tecnologica ed efficienza energetica.

Nella giornata è stato lanciato il nuovo sito, interamente progettato e sviluppato da Cultur-e che da giugno scorso, dopo aver vinto una gara, affianca l’Associazione nella comunicazione per il biennio 2019-2021.

Centrale nel nuovo sito il registro fotografico abbinato a un codice multicolore, con spazio all’informazione, topic navigabili, l’Associato della settimana e gli ultimi aggiornamenti dai feed social. Navigando, è possibile approfondire la conoscenza di Assorisorse con focus sulle attività dell’Associazione, la Newsroom per restare aggiornati su novità ed eventi, anche delle Associate, il Magazine per editoriali e approfondimenti sul settore e una Learning Room per accedere a materiali educational selezionati dall’Associazione.

L’attività dei mesi scorsi ha visto l’agenzia impegnata nel riposizionamento di Assomineraria, con l’ideazione di un nuovo naming e payoff, la riprogettazione del sito web, nuovi look & feel e identità social (LinkedIn, Twitter, Instagram, Youtube). Cultur-e continuerà ad affiancare Assorisorse nel potenziamento dei suoi contenuti di approfondimento con la realizzazione del magazine online e lo sviluppo di una nuova relazione con gli utenti in rete attraverso la gestione dei canali social.

Leggi il nostro case history su Assorisorse