#EqualityMeansBusiness: con MetLife per l’empowerment femminile
Garantire l’equilibrio di genere in ogni livello professionale e promuovere una forte cultura della diversità e dell’inclusione, in linea con una visione di business sostenibile e un modello sociale più equo e inclusivo. È questo l’obiettivo di MetLife, prima compagnia assicurativa basata negli Stati Uniti ad aver aderito ai principi per l’empowerment femminile sanciti dalle Nazioni Unite: una serie di impegni istituiti da UN Women e UN Global Compact per sostenere l’uguaglianza di genere nei luoghi di lavoro e nella società.
Anche in Italia MetLife ha sostenuto numerose iniziative, sia in ambito corporate che welfare, volte a incentivare lo sviluppo della managerialità femminile e a migliorare il work life balance dei dipendenti. La campagna LinkedIn #EqualityMeansBusiness, a cui MetLife partecipa attivamente, nasce proprio con l’obiettivo di raccontare l’impegno della Compagnia nell’affermare i principi di inclusione e uguaglianza nelle azioni e politiche aziendali messe in campo.
Programmi d’azione, bilanciamento di genere, prevenzione delle discriminazioni, salute e benessere: sono questi i temi affrontati dall’iniziativa #EqualityMeansBusiness con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e coinvolgere dipendenti e utenti sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e la tutela della diversity nel mondo post Covid-19.
Un lavoro di sinergia che riconosce a MetLife un ruolo di primo piano nell’incentivare il raggiungimento di una concreta parità di genere per la crescita e l’innovazione del sistema sociale ed economico.