Italiaonline sceglie Cultur-e per la content strategy di PagineGialle

Il traffico è nulla senza conversioni. Si potrebbe riassumere così l’obiettivo di Italiaonline, la nota web company con cui Cultur-e collabora da anni su diversi...

Leggi

Novembre 2022

Nuova Intranet per Gianni & Origoni

Creare un digital workplace al passo con i tempi e con le esigenze di Gianni & Origoni, per lavorare, comunicare e aggiornarsi: questa la mission con cui nel 2018 è iniziata la collaborazione tra lo studio legale e Cultur-e.

A partire dall’analisi dettagliata del contesto di partenza, abbiamo elaborato un progetto innovativo e coerente con gli obiettivi di comunicazione e servizio individuati: dare vita a una corporate culture condivisa, rafforzando la comunicazione interna grazie a uno strumento di lavoro utile ed efficace per tutti i gruppi di lavoro, ciascuno con competenze ed esigenze diverse.

La nuova intranet dello studio legale, una volta online, sarà il riferimento unico di professionisti e dipendenti in tutte le 11 sedi dello Studio nel mondo. Accessibile e responsive, con una UX intuitiva, permette di condividere informazioni e strumenti di lavoro attivando forme di comunicazione bidirezionale che valorizzano e accrescono competenze diffuse, expertise e know how del settore legale. Servizi e contenuti sono articolati in un sistema di navigazione facile e intuitivo, completo di riferimenti pratici immediatamente riconoscibili.

Il modello di governance del portale punta a facilitare le attività di gestione, avvalendosi di periodiche valutazioni di andamento della intranet e del monitoraggio di KPI strategici per ottimizzare servizi e prestazioni. Un progetto ambizioso, reso efficace dal supporto allo sviluppo che vede il team tecnologia di Cultur-e lavorare a stretto contatto con l’IT di Gianni & Origoni per l’implementazione della soluzione tecnologica.

Leggi il nostro case history su Gianni & Origoni