UNGUESS sceglie Cultur-e per la content strategy del suo nuovo blog aziendale

Multilingua, autorevole e vincente per i motori di ricerca: UNGUESS sceglie Cultur-e per la content strategy del suo nuovo blog aziendale. Una sfida ambiziosa che mette...

Leggi

News

Settembre 2021

EVOLVE 7, il corporate magazine di Maire Tecnimont ridisegna il concetto di imprenditorialità

L’imprenditorialità come modello organizzativo, “senza paura di crescere”: questo il concept che guida il settimo numero di EVOLVE, il magazine su strategie e cultura d’impresa edito dal Gruppo Maire Tecnimont, sfogliabile in cartaceo e nella sezione dedicata. A Cultur-e è stato affidato il compito di declinare in progetto editoriale l’approccio e i valori del Gruppo Maire...

Agosto 2021

Cultur-e per il digitale: online il nuovo sito SPID

È online il nuovo sito dedicato al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID, progetto che ci ha visto coinvolti al fianco di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale a partire da marzo 2021. Un obiettivo sfidante per Cultur-e: creare e sviluppare una piattaforma tecnologica snella e funzionale, in...

Luglio 2021

Leggere la rete per ripensare la comunicazione culturale: Cultur-e con Palazzo Strozzi per il Rapporto Annuale 2020

Ripensare il modo di fare cultura e progettare il futuro attraverso i valori chiave di innovazione, sostenibilità, inclusione e dialogo: il Rapporto Annuale 2020 di Palazzo Strozzi mette a segno una rinnovata riflessione su attività e pratiche di comunicazione delle istituzioni culturali dopo la crisi del Covid-19. Cultur-e ha contribuito al Report 2020 applicando la metodologia...

Luglio 2021

Online il nuovo EnergieMAG per raccontare il futuro dell’energia con CVA

Promuovere sostenibilità, cultura green, innovazione tecnologica e sviluppo responsabile: sono questi gli obiettivi del nuovo EnergieMAG, il portale informativo di CVA Energie, azienda impegnata da 20 anni nella produzione di energia 100% green. Il magazine realizzato da Cultur-e sviluppa un progetto editoriale in chiave SEO e punta a posizionarsi quale punto di riferimento in rete...

Giugno 2021

Cultur-e con GO-Mobility: una nuova cultura del dato per la mobilità del futuro

I Big Data al servizio della nuova mobilità: nel “new normal” post-Covid, le città sono al centro di un cambiamento epocale che ridisegna i modelli urbani tradizionali in termini di servizi e infrastrutture, ponendo l’accento sulla sostenibilità. I vecchi modelli di business e di regolamentazione saranno in grado di sostenere il nuovo scenario? Per rispondere...

Maggio 2021

#EqualityMeansBusiness: con MetLife per l’empowerment femminile

Garantire l’equilibrio di genere in ogni livello professionale e promuovere una forte cultura della diversità e dell’inclusione, in linea con una visione di business sostenibile e un modello sociale più equo e inclusivo. È questo l’obiettivo di MetLife, prima compagnia assicurativa basata negli Stati Uniti ad aver aderito ai principi per l’empowerment femminile sanciti dalle Nazioni...

Aprile 2021

Vent’anni di Cultur-e

“Perché a vent’anni è tutto ancora intero, perché a vent’anni è tutto chi lo sa” Cultur-e compie 20 anni e nel cuore porta sempre la stessa passione: vivere il cambiamento, raccontarlo, esserne i protagonisti. Siamo cresciuti insieme alla rete, rispondendo a sfide spesso più grandi di noi, ma le abbiamo vinte, perché siamo stati capaci...

Marzo 2021

Cultur-e con AgID per sostenere la trasformazione digitale

Cultur-e è aggiudicataria di una gara di appalto di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, per realizzare la progettazione dell’interfaccia e lo sviluppo di una piattaforma il cui obiettivo sarà potenziare l’azione di informazione e comunicazione sui temi dell’identità digitale. L’esperienza riconosciuta a Cultur-e nella realizzazione di portali informativi per la Pubblica Amministrazione ne fanno...

Marzo 2021

Percezione del Brand Italia nel mondo: un caso di studio per Farnesina

L’Italia ha goduto storicamente di una spiccata capacità evocativa dei valori di creatività ed eccellenza di prodotto riassunti nell’espressione Made in Italy. Con l’obiettivo di rafforzarne la competitività e impostare una strategia di promozione del Sistema Paese efficace, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la casa editrice Eurilink, hanno condotto un’indagine ad ampio...

Dicembre 2020

La nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie è multicanale con Cultur-e

Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: con questo obiettivo, Cultur-e firma la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie, la Compagnia Valdostana delle Acque leader nel settore dell’energia pulita. Con un approccio sinergico e integrato, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni...