Nasce Proxigas, la strategia digital è a firma Cultur-e

Dall’unione di Anigas e Igas, il 28 aprile scorso è nata Proxigas, la nuova Associazione di riferimento per il settore gas in Italia. Obiettivo di Proxigas è...

Leggi

News

Marzo 2021

Cultur-e con AgID per sostenere la trasformazione digitale

Cultur-e è aggiudicataria di una gara di appalto di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, per realizzare la progettazione dell’interfaccia e lo sviluppo di una piattaforma il cui obiettivo sarà potenziare l’azione di informazione e comunicazione sui temi dell’identità digitale. L’esperienza riconosciuta a Cultur-e nella realizzazione di portali informativi per la Pubblica Amministrazione ne fanno...

Marzo 2021

Percezione del Brand Italia nel mondo: un caso di studio per Farnesina

L’Italia ha goduto storicamente di una spiccata capacità evocativa dei valori di creatività ed eccellenza di prodotto riassunti nell’espressione Made in Italy. Con l’obiettivo di rafforzarne la competitività e impostare una strategia di promozione del Sistema Paese efficace, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la casa editrice Eurilink, hanno condotto un’indagine ad ampio...

Dicembre 2020

La nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie è multicanale con Cultur-e

Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: con questo obiettivo, Cultur-e firma la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie, la Compagnia Valdostana delle Acque leader nel settore dell’energia pulita. Con un approccio sinergico e integrato, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni...

Settembre 2020

CVA punta sulla comunicazione a 360° con Cultur-e

Costruire una nuova strategia di comunicazione multicanale per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA Energie, accrescendone la brand awareness: questo l’obiettivo del nuovo progetto firmato da Cultur-e per il Gruppo CVA, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy. L’incarico prevede una...

Luglio 2020

“Diverse interpretazioni, uguali diritti”. Cultur-e con l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e dell’Audiovisivo

Oltre 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo hanno dato vita a UNITA, un’associazione nata grazie all’impegno cresciuto negli anni e maturato in un periodo di emergenza che ha reso gli orizzonti lavorativi del settore dello spettacolo, come quelli di altre realtà sociali, ancora più critici e complessi. UNITA nasce come una casa aperta e inclusiva...

Luglio 2020

EVOLVE TALK: Commissione Europea, Maire Tecnimont e Cultur-e sul futuro dell’Europa e Green Deal

Giovedì 23 luglio si è tenuto un nuovo appuntamento con EVOLVE TALK, tavola rotonda online nata per approfondire i temi trattati da EVOLVE, corporate magazine del Gruppo Maire Tecnimont realizzato da Cultur-e. “Il futuro dell’Europa. Il Green Deal come motore di sviluppo” è stato interamente dedicato al Green Deal europeo, la tabella di marcia per rendere sostenibile l’economia dell’Unione...

Luglio 2020

Da Assomineraria nasce Assorisorse. Nuova identità e sito web a firma Cultur-e

“Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie sostenibili”: questi il nuovo naming e payoff di Assomineraria, approvati dall’Assemblea Generale riunitasi ieri in videoconference. La nuova identità dell’Associazione esprime il profondo cambiamento che investe l’intero settore e il suo ruolo nel sostenere le imprese della filiera nella sfida della transizione energetica. L’obiettivo è valorizzare le risorse naturali...

Marzo 2020

Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla formazione, alla mobilità e alla ricerca del lavoro. L’obiettivo di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) è quello di fornire agli utenti, in un unico contenitore, informazioni e strumenti per rendere...

Novembre 2019

Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà ospitata negli spazi della Nuova Fiera di Roma in via Portuense 1645. Con uno storico clienti di alto profilo come Treccani, Musei Vaticani, Pompei, ENIT e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, abbiamo scelto di...

Novembre 2019

ANPAL sceglie Cultur-e per Euroguidance, Europass ed EQF

 Contribuire in modo sostanziale all’efficacia degli strumenti che l’Europa mette a disposizione di tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e mobilità. Con questo obiettivo, Cultur-e sarà il nuovo partner di ANPAL – Agenzia Nazionale politiche Attive del Lavoro nelle attività di comunicazione web e social a supporto dei tre Punti di Contatto Nazionali (PCN) Euroguidance, Europass, EQF. I servizi...